Olimpia, con Shabazz Napier cambia tutto

Lo scorso anno, viaggiava a 13,8 punti di media in campionato

Non appena si è materializzato al Forum per assistere alla gara, poi persa, contro il Panathinaikos, il pubblico dell’Olimpia gli ha riservato un’accoglienza meravigliosa. Il ritorno di Napier in maglia biancorossa è una benedizione per coach Messina che, da troppo tempo, era alla disperata ricerca di un play che potesse prendere in mano le redini del gioco dell’AX.

Napier, chiusa l’avventura, piuttosto negativa, alla Stella Rossa torna a Milano sapendo cosa serve alla squadra. L’ha già fatto nel corso della passata stagione quando, arrivato in corsa, ha trascinato l’Olimpia alla vittoria dello Scudetto. Bene, coach Messina gli ha chiesto le stesse, identiche cose, ossia far girare bene la palla (eccellente nel pick and roll) e mettere punti a referto.

Due qualità che il 31enne play statunitense ha. Lo scorso anno, in campionato, ha giocato 27 partite, con una media pari a 13,8 punti a cui ha aggiunto anche 4,1 assist ad allacciata di scarpe. Con Napier nel roster, l’Olimpia cambia radicalmente. Ora ha un play vero, uno che conosce i dettami di coach Messina. Tutti felici, soprattutto Napier che a Milano è di casa.

Articoli correlati