Due punti molto importanti per Cantù quelli conquistati contro una lanciata Cremona.
Nicola Brienza celebra il successo su Cremona. “Sono estremamente contento di questa vittoria – dice il coach canturino -. Abbiamo messo grande attenzione su tutto quello che avevamo preparato. Sapevamo di affrontare una squadra in fiducia, che sarebbe venuta a Desio a fare una partita spavalda e così è stato. Noi però, rispetto alle due trasferte, siamo stati bravi a rimanere sul pezzo anche quando loro hanno trovato alcuni canestri difficili in serie. Avevamo messo il focus sui rimbalzi, sapendo che loro sono una squadra che tira molto da tre e ci avrebbe potuto dare situazioni di vantaggio sugli errori. Tutti hanno messo la giusta attenzione in questo”.
“Adesso abbiamo subito un’altra trasferta importante contro una diretta concorrente e dobbiamo resettare, recuperare le energie e cercare di gestire bene i momenti della partita anche quando giochiamo lontano da Desio” aggiunge l’ex Trento parlando della sfida di Sassari
“È stata una bella vittoria di squadra, abbiamo contribuito tutti a questo risultato – sostiene Xavier Sneed -. Erano due punti molto importanti per noi, anche perché giocavamo in casa. Il coach aveva preparato la partita con grande attenzione e siamo stati bravi a seguire il gameplan. Io sono soddisfatto della mia partita, ho fatto un po’ di fatica nelle prime giornate ma sto prendendo il ritmo giusto. La cosa più importante però è che la squadra arrivi al risultato”.