Nicola Brienza: “Vinto con attenzione”

Articolo di Aldo Seghedoni

Due punti molto importanti per Cantù quelli conquistati contro una lanciata Cremona.

Nicola Brienza celebra il successo su Cremona. “Sono estremamente contento di questa vittoria – dice il coach canturino -. Abbiamo messo grande attenzione su tutto quello che avevamo preparato. Sapevamo di affrontare una squadra in fiducia, che sarebbe venuta a Desio a fare una partita spavalda e così è stato. Noi però, rispetto alle due trasferte, siamo stati bravi a rimanere sul pezzo anche quando loro hanno trovato alcuni canestri difficili in serie. Avevamo messo il focus sui rimbalzi, sapendo che loro sono una squadra che tira molto da tre e ci avrebbe potuto dare situazioni di vantaggio sugli errori. Tutti hanno messo la giusta attenzione in questo”.

“Adesso abbiamo subito un’altra trasferta importante contro una diretta concorrente e dobbiamo resettare, recuperare le energie e cercare di gestire bene i momenti della partita anche quando giochiamo lontano da Desio” aggiunge l’ex Trento parlando della sfida di Sassari

“È stata una bella vittoria di squadra, abbiamo contribuito tutti a questo risultato – sostiene Xavier Sneed -. Erano due punti molto importanti per noi, anche perché giocavamo in casa. Il coach aveva preparato la partita con grande attenzione e siamo stati bravi a seguire il gameplan. Io sono soddisfatto della mia partita, ho fatto un po’ di fatica nelle prime giornate ma sto prendendo il ritmo giusto. La cosa più importante però è che la squadra arrivi al risultato”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati