Nico Mannion alla Virtus, la rivelazione di papà Pace

La notizia del trasferimento ai campioni d'Italia ha spiazzato molti addetti ai lavori. Pace Mannion, papà di Nico, svela i motivi della scelta.

12 Agosto 2021

Pace Mannion svela perché suo figlio Nico ha scelto la Virtus Bologna.

La notizia dell'approdo di Nico Mannion alla Virtus Bologna, dopo una stagione trascorsa tra NBA e G-League in orbita Golden State Warriors, ha sorpreso non poco gli addetti ai lavori. Ma Pace Mannion, papà di Nico ed ex cestista proprio in Serie A (a Cantù, club storicamente rivale delle Vu nere), ha grande fiducia nella sua scelta, per una serie di motivi che ha spiegato in un'intervista al 'Quotidiano Nazionale'.

"L'offerta di Golden State non era soddisfacente e soprattutto non dava garanzie per il futuro - ha rivelato papà Pace -. A quel punto Nico ha fatto bene a scegliere la Virtus, dove troverà l'ambiente perfetto dove poter crescere".

"Sarà allenato da Sergio Scariolo, uno dei tecnici più preparati a livello mondiale, come del resto dimostrano i risultati che ha raggiunto con le sue squadre - ha poi proseguito - e poi la V nera ha un pubblico che conosce molto bene la pallacanestro e che non solo vuole vincere, ma che sa anche vincere perché mette sulla squadra la giusta pressione proprio in virtù della sua competenza".

Per Nico Mannion sarà la prima stagione fuori dagli Stati Uniti, Paese in cui è cresciuto. Ma Pace non è preoccupato: "Intanto perché Nico parla molto bene la lingua italiana e poi perché è un ragazzo con la testa sulle spalle. In ogni caso o io mia moglie lo accompagneremo perché ha solo venti anni e crediamo che sia dovere di ogni genitore essere a fianco del figlio quando compie un passo così importante".

"La NBA? Non è stato un addio, ma adesso lui deve pensare solo ad aiutare la Virtus a vincere. Questo adesso è il suo compito, poi tra due anni vedremo quello che succederà" ha poi concluso papà Pace.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Gazzetta di ReggioAntimo Martino-Fortitudo atto II: è fatta
Antimo Martino-Fortitudo atto II: è fatta
©Simone LucarelliJasmin Repesa via, arriva l'annuncio della Fortitudo
Jasmin Repesa via, arriva l'annuncio della Fortitudo
©Ufficio Stampa Allianz Pallacanestro TriesteL'Allianz Trieste celebra un'altra vittoria
L'Allianz Trieste celebra un'altra vittoria
©Getty ImagesAwudu Abass dovrà essere operato
Awudu Abass dovrà essere operato
©Pallacanestro Cantu'Fortitudo, spuntano i primi nomi per il dopo Repesa
Fortitudo, spuntano i primi nomi per il dopo Repesa
©Getty ImagesGianni Petrucci caustico:
Gianni Petrucci caustico: "Metropolitana sì, palazzetto no"
 
Lazio-Roma 3-2, le pagelle
Udinese-Fiorentina 0-1, le pagelle
Paulo Dybala, dalla gioia alle lacrime: le foto
Spezia-Milan 1-2, le pagelle
Torino-Lazio 1-1, le pagelle
Sampdoria-Napoli 0-4, le pagelle
Milan-Venezia 2-0: le pagelle
Fiorentina-Inter 1-3, le pagelle