Play-off NBA, OKC e Boston non fanno sconti

Doncic guarda già a gara 2: “Dovrò giocare meglio”

Prosegue lo spettacolo dei play-off NBA. Prova di forza di Boston che, in gara 1 delle semifinali di conference, surclassa Cleveland con un secco 120-95. Cavs praticamente mai in partita, affossati da Brown, autore di 32 punti (12/18 dal campo). Brilla anche White che chiude il match con 25 punti con un eccellente 7/12 da tre punti. In casa Cavs, non basta Mitchell (33 punti e cinque assist).

Comincia alla grande anche OKC che, nel primo atto della serie contro Dallas (sempre gara 1 delle semifinali di conference), si impone 117-95. I Thunder chiudono la pratica con i Mavs nel finale, con un parziale di 51 a 30 che non dà scampo a Doncic e compagni (reduci dalla vittoria della serie contro i LA Clippers).

In casa OKC, brilla il talento di Gilgeous-Alexander. L’All Star dei Thunder sfiora la tripla doppia: 29 punti, nove rimbalzi e nove assist a referto. Ottimo l’apporto anche di Holmgren che dà un eccellente contributo, chiudendo la partita con 19 punti, sette rimbalzi e anche tre stoppate. Il tutto in 31 minuti complessivi di impiego.

Mastica amaro Doncic. Lo sloveno non riesce mai ad essere continuo in campo. Le sue cifre certificano una gara in sofferenza: 19 punti (6/19 dal campo), nove assist e cinque palle perse. “Dobbiamo subito pensare alla prossima partita. Io dovrò giocare una partita migliore, tutta la squadra dovrà giocare meglio”, le sue parole riportate da ESPN.

Articoli correlati