Play-off NBA: Minnesota elimina Golden State, Boston c’è ancora

I T'Wolves riescono ad eliminare i Warriors (4-1). Celtics ancora in gioco con i Knicks (si va a gara sei).

Forti emozioni nella notte NBA. Minnesota, avanti 3-1 nella serie, è riuscita a portarsi a casa anche gara 5 (121-110 il finale), eliminando così Golden State. I Warriors pagano l’assenza, per infortunio, di Curry che, di fatto, ha condizionato l’andamento dell’intera serie.

I T’Wolves disputano una partita di grande concentrazione, non dando mai la possibilità alla squadra di coach Kerr di entrare in partita. Sempre in controllo del match, con anche un vantaggio di 25 punti nel terzo periodo, a Minnesota non trema mai la mano. Super prova di Randle che chiude con 29 punti. Ottimo l’apporto anche di Edwards: 22 punti ma ben 12 assist. Dall’altra parte, Butler chiude con “solo” 17 punti.

Prova di carattere, invece, per Boston. Sotto 3-1 nella serie con New York e senza il proprio leader Tatum (infortunio grave rimediato nel finale di gara 4), i Campioni NBA in carica vincono gara 5 (127-102 il finale) e restano ancora in gioco. Eroe del quinto atto è il biancoverde White che chiude con 34 punti a referto (sette triple).

Per la prima volta nella serie, non incide Brunson. L’All Star dei Knicks è in serata no. Chiude con 22 punti ma senza essere mai connesso alla partita. Esce per sei falli quando mancano 7’19” alla fine della partita. La dimostrazione di come non sia stata la sua miglior partita, per usare un eufemismo.

TG SPORT

Articoli correlati