Play-off NBA: Denver domina gara 7, LA Clippers eliminati

I Nuggets si impongono 120-101 con ben sei giocatori in doppia cifra di punti. Ora la serie con Oklahoma City.

Denver avanza, i LA Clippers vanno a casa. Questo il verdetto della gara 7 disputata alla Ball Arena, casa dei Nuggets. L’ultimo atto della splendida serie si risolve con la netta vittoria di Jokic e compagni: 120-101 il finale.

Decisivo, per le sorti della partita, il parziale di 24 a 2 a favore dei Nuggets nel terzo periodo che, di fatto, manda al tappeto i LA Clippers. In casa Nuggets, ben sei giocatori con almeno 15 punti a referto (Jokic chiude con 16 punti). Brilla Gordon: 22 punti con anche cinque assist.

Se la gode soprattutto Westbrook che, scartato dai LA Clippers, si prende la sua rivincita, eliminando Leonard e compagni dalla corsa all’anello NBA. “Credo che pensassero che questo fosse il modo migliore per eliminarmi dalla corsa ma la cosa che nessuno sa è che io lavoro duro. Quindi, a prescindere da quello che pensano gli altri, sono sempre preparato a tutto”.

Tanti musi lunghi in casa LA Clippers. Mastica amaro soprattutto Harden che, ancora una volta, vede svanire il sogno di vincere il suo primo titolo NBA. Il Barba ha perso la quarta gara 7 della sua carriera (con quattro squadre diverse). Ora Denver se la vedrà con OKC che, almeno sulla carta, è considerata la grande favorita per arrivare fino in fondo.

TG SPORT

Articoli correlati