NBA: Phoenix flop, subito licenziato coach Budenholzer

Campione NBA alla guida dei Bucks nel 2021, è stato sollevato dall'incarico dopo la deludente stagione dei Suns.

Tra le 10 franchigie che non hanno conquistato la post season (siano play-off o play-in) ci sono anche i Phoenix Suns delle tre superstars Durant, Booker e Beal. Una stagione fallimentare, con solo 36 vittorie conquistate.

Il mancato raggiungimento della post season è costato il posto a Budenholzer. Il coach è stato licenziato non appena terminata la regular season dal proprietario della franchigia, ovvero l’ambizioso Ishbia.

Budenholzer è il terzo coach in due anni ai Suns. Prima di lui, hanno avuto la stessa sorte Williams e Vogel. E dire che Budenholzer, Campione NBA con i Bucks nel 2021, era arrivato la scorsa estate tra squilli di trombe e tanto entusiasmo. Si dice che, oltre ai risultati scadenti, abbia pagato un rapporto complicato con alcuni giocatori del roster (anche Durant).

Infatti, ha firmato un contratto della durata di cinque anni a 50 milioni di dollari totali. Dopo una sola stagione, si ritrova già senza panchina (ma con il contratto garantito). Ora il GM Jones è chiamato ad un lavoro complicato. Dovrà trovare il nuovo coach a cui affidare la squadra e, quasi certamente, intervenire pesantemente sul roster. Le tre superstar non hanno convinto e bisogna trovare una soluzione. C’è chi pensa che Durant sia giunto al capolinea della sua avventura a Phoenix e sia pronto a mettersi in gioco altrove.

TG SPORT

Articoli correlati