NBA, LA Lakers pronti: statua dedicata a Kobe

La statua verrà posizionata all’entrata della “casa” dei LA Lakers

Come riportato dal Daily Mail, i LA Lakers hanno deciso di omaggiare il grande Kobe Bryant in maniera eclatante. Si parla di una statua a sua immagine e somiglianza che verrà posizionata all’entrata della Cripto.com Arena, ovvero la “casa” della franchigia losangelina.

Jeanie Buss, proprietaria dei LA Lakers, ha sempre voluto fare un omaggio rilevante al leggendario Koby Bryant, scomparso tragicamente nel gennaio del 2020 a causa di un incidente con il suo elicottero. Ora sembra arrivato il momento di rendergli omaggio nella maniera migliore, ossia con una statua (con anche la presenza di Gigi, anch’essa vittima dell’incidente) che lo renda immortale e che possa essere vista e onorata da tutti i suoi tifosi prima di entrare a seguire le partite dei LA Lakers.

Ci sarebbe anche già una data per la cerimonia d’inaugurazione e non sarebbe affatto stata scelta a caso: 24 agosto 2024, ossia un riferimento voluto ai numeri 24 e 8, quelli che Kobe Bryant ha utilizzato nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera, sempre e solo con la casacca gialloviola. Ancora non è noto il nome dell’artista a cui verrà affidata la realizzazione della statua di Kobe Bryant.

Articoli correlati