NBA, Joel Embiid mette pressione a Philadelphia

L’All Star ha poi fatto un passo indietro via social network

Joel Embiid ha un solo obiettivo: vincere l’anello NBA. E’ disposto a tutto pur di conquistare il titolo di Campione NBA, anche a lasciare i 76ers. Nel corso di un faccia a faccia con Carter a Los Angeles, all’Uinterrupted Film Festival, l’All Star ha dichiarato di voler vincere e di non sapere se “… sarà a Philadelphia o altrove”.

Dichiarazioni pesanti che hanno gettato nel panico i tifosi dei 76ers che stravedono per Embiid. L’MVP dell’ultima regular season è tornato sulla questione sul proprio profilo Twitter, minimizzando le sue dichiarazioni, gettando acqua sul fuoco.

Tuttavia, la sensazione è che Embiid voglia mettere pressione alla franchigia per obbligarla ad allestire un roster in grado di competere per vincere l’anello NBA. A 29 anni compiuti, Embiid non ha più intenzione di aspettare ancora per godersi il suo primo anello. Dopo aver vinto il prestigioso premio di MVP della lega, ora vuole portarsi a casa il titolo di Campione NBA. Vorrebbe tanto farlo con i suoi amati Philadelphia 76ers ma, se non ci saranno le condizioni ideali per farlo a Phila, potrebbe guardarsi attorno e provarci con un’altra franchigia. Intanto i vertici dei 76ers hanno fatto sapere che Harden verrà scambiato solo se arriverà un giocatore di pari livello, proprio per non rendere la squadra meno competitiva e deludere ulteriormente Embiid.

Articoli correlati