
I gialloviola hanno puntato sul centro ex Portland per rinforzare il reparto lunghi: "Una grande opportunità".
I Los Angeles Lakers avevano un obiettivo: trovare un centro, di grande fisicità, da mettere al servizio di Luka Doncic e LeBron James. Obiettivo raggiunto con la firma di DeAndre Ayton. Reduce da due stagioni non proprio esaltanti ai Portland TrailBlazers, il lungo bahamense ha sottoscritto un accordo biennale da 16,6 milioni di dollari con i gialloviola.
Toccherà a lui, prima scelta del Draft 2018, dare ai losangelini quella presenza sotto i tabelloni che è stata un vero limite nell’ultima, delicata, stagione dei Lakers. DeAndre Ayton sa perfettamente che questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per rilanciare la sua carriera dopo le difficoltà avute a Portland.
“Sento che i Lakers erano la soluzione migliore per me. Loro vogliono vincere un anello e anche io voglio vincere, entrare a far parte dei vincitori. Gli ultimi due anni non sono stati come avrei voluto ma ho imparato molto: quando non vinci, puoi essere dimenticato in fretta”, le sue parole riportate da ESPN.
DeAndre Ayton, 26 anni, è alto 2,13 metri e pesa 113 kg. Nella sua carriera NBA ha una media di 16,4 punti a partita con il 59% al tiro, a cui vanno aggiunti ben 10,5 rimbalzi. Ora c’è solo da capire se tornerà il grande centro ammirato nei suoi primi due anni NBA a Phoenix.