Soprannominato "Sugar", vinse due Coppe Italia e una Coppa delle Coppe con le V Nere.
È morto a 70 anni Michael Ray Richardson, soprannominato Sugar, ex stella dell’NBA e della Virtus Bologna. Era da tempo afflitto da un tumore alla prostata. Era nato a Lubbock, in Texas, l’11 aprile 1955.
Playmaker, approdò in NBA come quarta scelta assoluta nel 1978 proveniente dall’’Università del Montana, giocando per quattro stagioni con i New York Knicks, mezza con i Golden State Warriors e tre con i New Jersey Nets.
Nel 1986 fu radiato dal commissioner della Lega David Stern per tripla positività alla cocaina e così venne a giocare in Italia, alla Virtus Bologna, dove rimase tre stagioni vincendo due Coppe Italia (1989 e 1990) e una Coppa delle Coppe (1989-90). In seguito ha giocato anche a Livorno, in due riprese, la seconda a 44 anni, e a Forlì.
In NBA è stato due volte nel miglior quintetto difensivo, una volta miglior assistman (nel 1980) e tre volte primo nelle palle recuperate, nella cui classifica di tutti i tempi è secondo assoluto per il numero di palloni recuperati a partita: 2,63. Ha anche giocato quattro volte l’All-Star Game.