Mondiali, Spagnolo ha due sogni: convincere Pozzecco e l’NBA

Dal 25 agosto al 13 settembre si giocano i Mondiali

Spagnolo, 20 anni, è una delle grandi speranze del basket azzurro. Dopo il taglio di Mannion, sono diverse le chance che possa andare a giocarsi i Mondiali (in programma dal 25 agosto al 13 settembre) con l’Italia che sta plasmando coach Pozzecco.

Sarebbe un sogno che si avvera per l’azzurro, già arrivato a grandi livelli nonostante la giovane età: “Mi dispiace che Nico (Mannion, ndr) non sia qui con noi. Io non ho nessuna certezza e sono sempre stato, fin da quando ero bambino, uno che non ha mai dato nulla per scontato. Per quanto mi riguarda continuo a spingere forte per conquistare qualcosa”, le sue parole al Corriere dello Sport.

Oltre a sognare di essere tra i 12 che coach Pozzecco porterà con sé a Manila per i Mondiali, il giovane talento azzurro ha un altro grande obiettivo da perseguire, ovvero riuscire a giocare nell’NBA, la lega di basket più famosa e prestigiosa al mondo: “Non lo nego che è dove voglio arrivare, ma diamo tempo al tempo”. Nel frattempo, sta anche scegliendo il suo futuro. Si parla di un accordo ormai vicino con l’Alba Berlino, anche se lo stesso Spagnolo non ha voluto commentare l’indiscrezione di mercato, preferendo restare concentrato solo sulla maglia azzurra e sulla sua voglia di Mondiale.

Articoli correlati