Mondiali basket, tanti big assenti: la speranza è Antetokounmpo

I Mondiali scatteranno il prossimo 25 agosto

Ormai manca pochissimo. Il prossimo 25 agosto scatteranno i Mondiali di basket. L’edizione 2023 rischia di passare alla storia per i tanti big che hanno dato forfait. La lista è lunghissima. Nell’ordine, non saranno ai Mondiali stelle del calibro di Jokic (fresco vincitore del titolo NBA con i Nuggets), Micic e Kalinic, gli spagnoli Rubio e Brown, Wembanyama, francese prima scelta assoluta dei San Antonio Spurs all’ultimo Draft NBA, Simmons (Australia), Sabonis (Lituania) e Sloukas (Grecia).

Parlando di Grecia, nella lista dei convocati è presente il nome di Antetokounmpo. Il due volte MVP dell’NBA è, da sempre, legato alla propria nazionale ma è anche reduce da un intervento al ginocchio sinistro (si è operato lo scorso luglio), quindi sta recuperando la condizione proprio in questo periodo.

Al momento, la sua presenza ai Mondiali non sarebbe ancora certa al 100%. Il rischio di giocare il Mondiale pare troppo elevato, soprattutto in vista della nuova stagione NBA con i Milwaukee Bucks. Coach Itoudis non ha ancora chiarito definitivamente la situazione. I tifosi greci e di tutto il mondo sperano che, alla fine, almeno Antetokounmpo non dia forfait. Già troppi big hanno decido di non partecipare al Mondiale. Perdere anche Antetokounmpo sarebbe un brutto colpo.

Articoli correlati