Massimo Bulleri, testacoda a Desio contro Cantù

Per la settima giornata del Girone Verde di Serie A2, i biancoblù allenati da coach Marco Sodini riceveranno in casa l'Agribertocchi Orzinuovi.

12 Novembre 2021

Cantù-Orzinuovi

Ritorno a Desio per la Pallacanestro Cantù, pronta a riabbracciare il pubblico amico dopo la lunga trasferta trapanese. Per la settima giornata del Girone Verde di Serie A2, i biancoblù allenati da coach Marco Sodini riceveranno in casa l’Agribertocchi Orzinuovi, formazione che al momento condivide con Biella l’ultima posizione di classifica. Prima contro ultima, quindi, con la S.Bernardo-Cinelandia Park ancora imbattuta dopo sei partite sin qui disputate. Palla a due del match alle ore 18:00: il “PalaBancoDesio” il teatro dell’inedito derby lombardo. Prima in solitaria con 12 punti, la compagine canturina è reduce da un largo successo esterno sul campo di Trapani, che capitan Luigi Sergio e compagni hanno saputo espugnare con grande autorevolezza; 72-91 il risultato finale della gara di domenica scorsa, in cui, a stonare, è stato soltanto l’infortunio accorso a Giovanni Severini. Quest’ultimo, senz’altro tra i giocatori più impattanti dell’intera rosa biancoblù in questo avvio di stagione, fin qui clamoroso per abnegazione difensiva, sarà costretto a saltare l’impegno casalingo con Orzinuovi a causa di un problema a una caviglia.

La formazione ospite, invece, salvo controindicazioni, dovrà fare sicuramente a meno di Matteo Martini, esterno classe 1992 con un breve passato in Serie A, a Pistoia, infortunatosi al flessore della gamba destra; in A2 lo si è visto a lungo a Legnano, dove ha fatto benissimo. In dubbio è anche la presenza di Marco Spanghero, play di 30 anni alla seconda stagione a Orzinuovi, come Martini: alle sue spalle spiccano importanti trascorsi a Trento, Tortona e Udine; si è lussato una spalla nel match contro Trapani di due settimane fa. La società orceana ha inoltre cambiato di recente la guida tecnica della squadra, affidando la panchina a coach Massimo Bulleri; lo scorso anno alla Pallacanestro Varese la sua prima esperienza da capo allenatore. Il “Bullo” ha preso il posto di Fabio Corbani (vecchia conoscenza canturina) lo scorso 25 ottobre, andando molto vicino a centrare subito la prima vittoria stagionale nel già citato match con Trapani, terminato 72 a 70 per i siciliani. Poi, la giornata dopo di campionato, cioè l’ultima giocata, per l’Agribertocchi è arrivato un altro ko, contro l’Urania Milano, che sul parquet di Orzinuovi si è imposta 80 a 75. Ancora a secco di vittorie anche per via di un organico quasi mai al completo, i bresciani vorranno sicuramente provare a sbloccarsi per abbandonare il prima possibile l’ultima posizione di classifica, dunque è ipotizzabile che domenica a Desio arrivi un’avversaria agguerritissima.

©Pallacanestro Cantu'

ULTIME NOTIZIE:

©sportalLa Fortitudo Bologna accoglie Vasilis Charalampopoulos
La Fortitudo Bologna accoglie Vasilis Charalampopoulos
©Getty ImagesTrieste lascia Corey Sanders in America
Trieste lascia Corey Sanders in America
©Getty ImagesDavid Blatt racconta la sua battaglia più dura
David Blatt racconta la sua battaglia più dura
©Simone LucarelliVasilis Charalampopoulos via da Venezia
Vasilis Charalampopoulos via da Venezia
©Pietro Paolo Van BastenItalia-Olanda e il mistero degli assenti
Italia-Olanda e il mistero degli assenti
©Getty ImagesBasket, la ricetta di Della Valle per uscire dalla crisi
Basket, la ricetta di Della Valle per uscire dalla crisi
 
Salernitana-Juventus 0-2, le pagelle
Salernitana-Juventus 0-2, le pagelle
Milan-Sassuolo 1-3, le pagelle
Juventus-Atalanta 0-1, le pagelle
Atletico Madrid-Milan 0-1, le pagelle
Fiorentina-Milan 4-3, le pagelle
Lazio-Juventus 0-2, le pagelle
Vidal, ma cosa combini? Le foto: è andata bene