La Virtus riceve il Bayern, Luca Banchi vuole la rivincita

Le parole di Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Bayern Monaco

Coach Luca Banchi ha presentato la sfida contro il Bayern Monaco, valida per la 18esima giornata di Eurolega in conferenza stampa. “Il nostro girone di ritorno di EuroLeague inizia con la sfida al Bayern Monaco, squadra capace di batterci sfruttando la loro fisicità e la presenza in area su entrambe le metà campo – ha esordito il tecnico dei bianconeri -. La gara di andata dovrà servirci da stimolo a correggere gli errori commessi, traendo impulso dall’ arrivo di nuovi giocatori, pronti a dare fin da subito il loro contributo per far fronte all’emergenza infortuni e permettere alla squadra di mantenere lo standard di rendimento evidenziato in questa prima parte di stagione.

“Approcciamo questa gara con fermezza, disciplina e consapevolezza, che il Bayern potrà mettere in campo il suo enorme potenziale, ma dovrà trovare una Virtus determinata a rispondere alle avversità con una prestazione autorevole, sospinta dall’instancabile sostegno del popolo bianconero” ha aggiunto Banchi.

In vista della sfida con i bavaresi, ha parlato anche il nuovo acquisto Rihards Lomazs: “Abbiamo analizzato la partita dell’andata e abbiamo avuto modo di vedere gli errori che abbiamo commesso. Dobbiamo risolvere le problematiche che abbiamo avuto in quella gara, sicuramente anche i nostri tifosi ci aiuteranno. Sarà anche la mia prima partita con la Virtus, sarà difficile dormire stasera”.

Articoli correlati