La Virtus attende Valencia: Luca Banchi con un’incognita

Le parole di Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Valencia

Luca Banchi, coach della Virtus Bologna, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con Valencia, in programma giovedì alle 20,30 alla Virtus Segafredo Arena: “Valencia è una squadra molto fisica, in grado di produrre numeri che oggi la rendono la seconda miglior difesa dell’EuroLeague per punti concessi agli avversari. Ci aspetterà per tanto una gara intensa, caratterizzata dall’incognita legata all’esigenza di radunare la squadra un solo giorno prima di un impegno così importante”.

“Sarà nostro compito trovare ritmo, fiducia ed intensità, contro un avversario che dispone di quintetti molto atletici e versatili, caratteristiche di una squadra fin qui capace di garantire un rendimento molto continuo” ha chiosato il tecnico della compagine felsinea.

“Ci aspetta una grande partita domani, abbiamo il vantaggio di giocarla in casa nonostante non abbiamo avuto tanto tempo per allenarci – ha ammesso Ante Zizic -. Abbiamo fatto solo un allenamento tutti insieme ma dovremo comunque seguire il nostro piano partita, giocando in maniera dura fin dall’inizio. Valencia è una buona squadra, stanno giocando bene in questa stagione: dovremo sicuramente bloccare la loro transizione ed evitare di subire canestri facili”.

Articoli correlati