L'Olimpia Milano è tra le big d'Europa: le parole di Messina

La netta affermazione in casa della Stella Rossa e la concomitante sconfitta del Real Madrid contro l'Efes spalancano a Milano le porte dei Playoff di Eurolega: non accadeva da sette anni.

30 Marzo 2021

"Sono contento per tutti noi, è arrivata una buona ricompensa", ha dichiarato un raggiante Ettore Messina al termine del match vinto contro la Stella Rossa.

Per cullare il sogno dei Playoff di Eurolega l'Olimpia Milano avrebbe dovuto innanzitutto battere la Stella Rossa. E poi sperare che l'Efes Anadolu battesse il Real Madrid. Detto fatto. La congiunzione astrale si è avverata. Il quintetto di Ettore Messina vince con autorità il suo match, imponendosi 93-72: si tratta della prima vittoria in 32 anni in casa dei serbi. Una gara assolutamente dominata dall’AX, che controlla il match sin dalle prime battute. L'MVP della gara è stato certamente Punter, autore di 23 punti. Ottimo l'impatto anche per LeDay, Shields ed Hines. L'Olimpia entra con pieno merito nelle prime otto d'Europa, staccando il pass per i Playoff di Eurolega. A fine partita, pur col solito aplomb figlio del personaggio, coach Messina si è mostrato più che soddisfatto.

"Sono contento per tutti noi, e i ragazzi. Siamo entrati in campo molto concentrati e con tantissima energia. Abbiamo avuto un paio di sconfitte molto dure prima di questo match. Siamo venuti qui e abbiamo giocato con grande energia contro la Stella Rossa, ed è arrivata una buona ricompensa per tutti noi", ha dichiarato l'ex assistente di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs.

 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Sportal.itLa soddisfazione di Messina:
La soddisfazione di Messina: "L'abbiamo vinta in attacco"
©Sportal.itVirtus Bologna, durissimo sfogo di Sasha Djordjevic
Virtus Bologna, durissimo sfogo di Sasha Djordjevic
©Pallacanestro ReggianaCaja cerca 2 punti salvezza
Caja cerca 2 punti salvezza
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala