L’Olimpia Milano dona un milione al “Sacco”

Un nuovo nobile gesto di Giorgio Armani, che concretamente supporta la lotta al Covid-19.

29 Aprile 2020

La società Pallacanestro Olimpia Milano, appartenente al gruppo Giorgio Armani, ha deciso di effettuare una donazione di 1.000.000 di euro al Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche "L. Sacco" dell'Università Statale di Milano, per supportare e promuovere la ricerca sul Covid-19 coordinata dal professor Massimo Galli.

"Tale donazione – si legge in una nota – è resa possibile anche grazie dalla generosa decisione di tutti i giocatori e dell'allenatore della squadra, che hanno spontaneamente deciso di rinunciare ad una parte della propria retribuzione per sostenere le strutture ospedaliere e i centri di ricerca impegnati a contrastare l'emergenza epidemiologica Covid-19.

Il Rettore dell'ateneo, Elio Franzini, esprime così la sua gratitudine: "Un sentito ringraziamento alla società di basket meneghina che ha voluto concretamente e generosamente supportare la ricerca universitaria in questa difficile emergenza, confermando ancora una volta lo stretto legame con la città. L'auspicio è che questo assist alla ricerca si tramuti in un meritato scudetto per la vittoria finale".

©

ARTICOLI CORRELATI:

©A Cantù Pancotto paga per tutti
A Cantù Pancotto paga per tutti
©Kobe Bryant, bella iniziativa della Pallacanestro Reggiana
Kobe Bryant, bella iniziativa della Pallacanestro Reggiana
©Biella nuova tappa italiana di Jeffrey Carroll
Biella nuova tappa italiana di Jeffrey Carroll
 
Le immagini di Juventus-Bologna 2-0
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle