Il cestista maliano si è fatto male nel corso della gara giocata e vinta all'overtime dal club giuliano contro Reggio Emilia.
Vittima di un infortunio nel corso della partita di campionato giocata da Trieste sabato contro Reggio Emilia (vittoria per i giuliani all’overtime, 92-82 il punteggio finale), Mady Sissoko dovrà restare fermo almeno fino al nuovo anno solare. La società biancorossa ha infatti confermato che l’infortunio è serio e non consente, al momento, di fare previsioni per il ritorno sul parquet.
“Pallacanestro Trieste comunica che Mady Sissoko è stato sottoposto, nella giornata di ieri, a esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio subito nella gara di sabato con Reggio Emilia” si legge nella nota ufficiale che il club ha diffuso nella giornata di martedì, alla vigilia della gara di Champions League contro il Wurzburg.
“Il dottor Murena – prosegue la società giuliana – ha evidenziato una lesione di media entità al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il giocatore, grazie al lavoro dello staff medico e atletico del club, ha già iniziato il programma di riabilitazione che lo riporterà a disposizione di coach Gonzalez. Ulteriori aggiornamenti sul processo di recupero di Mady verranno comunicati all’inizio del 2026”.
Sissoko aveva finora giocato tutte le partite ufficiali di Trieste, andando per otto volte in doppia cifra: la sua miglior prestazione dal punto di vista dei punti realizzati è quella dello scorso 18 novembre, proprio in Champions, contro il Galatasaray: a referto, per il maliano, una doppia-doppia da 21 punti e 10 rimbalzi nella vittoria per 80-89 sul Galatasaray in trasferta.