Partita dominante, in quel di Desio, del lungo. Tornato al suo massimo a livello fisico, il centro biancorosso può diventare decisivo.
Nella vittoria dell’Olimpia Milano sul campo della Pallacanestro Cantù, Josh Nebo è stato letteralmente dominante. Il lungo è stato, di gran lunga, l’MVP del match con ben 22 punti e 12 rimbalzi. Una doppia doppia d’autore, la sua prima in stagione.
Dopo aver trascorso tutta la scorsa stagione ai box per più infortuni, l’esplosivo lungo pare, finalmente, aver ritrovato la perfetta condizione fisica. Lo si è visto in queste ultime uscite (cinque partite in nove giorni per i biancorossi), dove l’ex Maccabi Tel Aviv ha, letteralmente, fatto ciò che ha voluto sotto le plance.
Coach Poeta, nel post match del derby, ha sottolineato l’importanza di avere un Josh Nebo in queste condizioni di forma: “Le nostre guardie stanno trovando sempre più connessione con lui e sui pick and roll ci regala una gravità importante. Da segnalare i 22 assist, per la maggior parte degli esterni, che sono stati bravi ad attivarlo in situazione dinamica, dove è più pericoloso. Ci può dare un’extra freccia al nostro arco in attacco, dove oggi abbiamo iniziato forte, muovendo bene la palla. Poi, quando siamo stati un po’ più stagnanti, la connessione con lui è stata molto importante”.
Martedì l’Olimpia è attesa dalla delicatissima sfida sul campo del Dubai Basketball, una delle nuove realtà di Eurolega. Il poter contare su un Josh Nebo al massimo della forma è un vantaggio non da poco per i biancorossi. Ben arrivato Josh Nebo. Con lui sotto canestro, è chiaro che il livello dell’Olimpia si alza.