
Jasmin Repesa ha tracciato un bilancio della stagione da poco conclusa con la sua Trapani Shark sul Giornale di Sicilia
Jasmin Repesa ha tracciato un bilancio della stagione da poco conclusa con la sua Trapani Shark sul Giornale di Sicilia: “Abbiamo fatto davvero un lavoro fenomenale la scorsa stagione”.
“Nelle ultime due giornate della stagione regolare, avevamo la possibilità di conquistare il primo posto in vista dei play-off. Abbiamo battuto Milano in casa e avevamo bisogno di una vittoria contro la Virtus a Bologna. E quella vittoria l’avevamo praticamente in tasca, ma Cordinier ha segnato a pochi attimi dalla fine. Abbiamo iniziato i play-off contro Reggio Emilia e abbiamo passato il turno 3-0, ma poi, prima della semifinale, la penalizzazione di 4 punti ci ha completamente destabilizzati”.
“Vogliamo mantenere alto il livello, anche se è vero che sarà molto più difficile. Giocheremo anche in Champions League. Il problema saranno i viaggi da Trapani. La mia richiesta è che per ogni trasferta si abbia a disposizione un volo charter. Ho infatti brutte esperienze dai tempi in cui allenavo l’Unicaja in Eurolega. Capitava di giocare venerdì, arrivare a Malaga sabato sera e poi domenica a mezzogiorno avere una partita di campionato. In quel periodo perdemmo cinque partite”.
“L’organizzazione logistica sarà fondamentale per affrontare due competizioni. Anche la costruzione della squadra dovrà tenerne conto. Faremo una selezione puntando su giocatori giovani che possano reggere un ritmo così impegnativo”.