Ipotesi ex Brindisi per l’Olimpia Milano

Darius Thompson obiettivo dell’Olimpia Milano

L’Olimpia Milano è impegnata nei playoff scudetto ma la dirigenza della società meneghina è già al lavoro per rinnovare il roster a disposizione di coach Ettore Messina in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal portale basco ‘El Correo’, l’Olimpia sarebbe in particolare interessata a Darius Thompson, guardia classe 1995.

Thompson conosce molto bene il campionato italiano avendo giocato per due stagioni a Brindisi, dal 2019 al 2021, proseguendo la sua carriera prima alla Lokomotiv Kuban e poi al Baskonia, dove ha ben figurato in Eurolega nella stagione appena conclusa tanto da guadagnarsi la nomina nel ‘Second Best Team’ della competizione continentale.

Il cestista nativo di Murfreesboro, nel Tennessee, ha la doppia cittadinanza, statunitense e italiana (quest’ultima acquisita per matrimonio) e sarebbe pronto a tornare nel Paese di sua moglie. Un aspetto non secondario, tra l’altro, anche in chiave Nazionale: lo stesso Thompson aveva dichiarato, nelle scorse settimane, che non avrebbe detto no a un’eventuale convocazione per i Mondiali 2023 da parte del c.t. Gianmarco Pozzecco.

Articoli correlati