
Lo statunitense, quattro stagioni giocate a Milano, ha voluto onorare la memoria del grande stilista all'indomani della sua scomparsa.
All’indomani della scomparsa di Giorgio Armani, continuano a susseguirsi i messaggi commossi da parte delle persone che lo hanno conosciuto anche nel mondo dello sport: fra questi c’è Kyle Hines, che ha legato l’ultima parte della sua carriera cestistica all’Olimpia Milano, di cui Armani era patron, nonché sponsor principale, dal 2008.
“È stato uno dei più grandi onori della mia carriera rappresentare l’Olimpia Milano e indossare orgogliosamente il tuo nome – ha scritto Hines sul suo profilo Instagram -. Giocare per il tuo club non era solo una questione di basket: voleva dire far parte di una famiglia e portare avanti un’eredità che hai costruito con visione, passione e cura”.
“Sei sempre stato gentile con me e con la mia famiglia, ci hai fatto sentire a casa sin dal primo giorno – ha aggiunto il tre volte campione d’Italia con le Scarpette rosse -. Quei momenti di generosità, il rispetto che hai dimostrato e l’orgoglio che hai trasmesso a tutti quelli che facevano parte del tuo club non saranno mai dimenticati”.
“Grazie per avermi dato la possibilità di essere una piccola parte della tua incredibile storia. Il tuo impatto vivrà ben oltre il gioco e la tua eredità continuerà a ispirarci” ha poi concluso Hines, che a Milano ha giocato per quattro stagioni vincendo, oltre a tre Scudetti, anche due edizioni della Coppa Italia e una Supercoppa.