Gianmarco Pozzecco annuncia una novità in vista della Turchia

Le parole di Gianmarco Pozzecco alla vigilia della sfida con la Turchia

Presso la Sala del Consiglio del Comune di Pesaro si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Italia-Turchia, partita valida per la qualificazione agli Europei che nell’estate 2025 si giocheranno tra Riga, Limassol, Tampere e Katowice. Palla a due giovedì alle ore 20,30 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro contro la Turchia di coach Ergin Ataman.

Nel corso della conferenza stampa è intervenuto il ct Gianmarco Pozzecco che ha annunciato una novità: “So bene quanto Pesaro viva di basket, qui si viene sempre molto volentieri e come Nazionale sapevamo che saremmo stati accolti con entusiasmo e passione. Domani per la prima volta in panchina non sarà con noi Charlie Recalcati: tutti sanno quanto io sia legato a lui, una delle persone più importanti della mia carriera. La decisione l’abbiamo dovuta prendere perché anche in ottica Olimpiadi era necessario asciugare un po’ lo staff tecnico”.

“Vivrò il passaggio di consegne tra Gigi e Nik ma non sono preoccupato perché certamente è assicurata la continuità da due professionisti che sono così legati alla maglia Azzurra. La Turchia sarà un avversario non semplice, è un’ottima squadra ed è allenata magnificamente da Ergin Ataman, uno dei migliori coach a livello europeo di tutti i tempi. La partita sarà complicata ma mi fido dei miei giocatori e sono sicuro che faremo una grande partita” ha concluso il coach degli Azzurri.

“A Pesaro mi lega un ricordo speciale, nel 2011 sono venuto qui in prestito da Pesaro e per me è stato come rinascere, perché fui accolto da tanto affetto – ha dichiarato Nicolò Melli -. Domani esordire da capitano proprio qui a Pesaro avrà un sapore speciale. Ringrazio il Presidente per le parole che ha speso per me. Domani affronteremo la Turchia con la massima concentrazione, sarà una partita complicata ma sappiamo che ci sarà un grande pubblico e lo vogliamo ripagare nel modo migliore. Poi ci attende il sogno olimpico ma credo sia giusto fare un passo per volta. Speriamo che domani sia una serata speciale, per noi e per Pesaro”.

Articoli correlati