Germania sul tetto del mondo, Serbia ko

Germania campione del mondo

La Germania si è laureata Campione del Mondo di Basket nel 2023, trionfando nella finale disputata a Manila, nelle Filippine, dove ha sconfitto la Serbia con un punteggio di 83-77.

La partita si è rivelata spettacolare ed estremamente equilibrata fino all’ultimo minuto, con Dennis Schröder che si è distinto come il miglior marcatore con 28 punti e Franz Wagner che ha contribuito con 19 punti e 7 rimbalzi, risultando fondamentali per il successo della squadra di allenatori Herbert. Nonostante le eccellenti performance di un super Bogdanovic con 17 punti e uno stoico Avramovic con 21 punti, gli uomini di Pesic non sono riusciti a superare gli avversari tedeschi.

Gli Stati Uniti non si classificano sul podio ai Mondiali di basket, perdendo anche la medaglia di bronzo. È stato invece il Canada ad ottenere questa storica vittoria al termine di una partita spettacolare, conclusasi in overtime con il punteggio di 127-118. È la prima volta che il Canada raggiunge il podio mondiale.

Ad ispirare il successo canadese sono state le brillanti prestazioni delle loro due stelle, Shai Gilgeous-Alexander e Dillon Brooks, rispettivamente autori di 31 e 39 punti. Da non dimenticare nemmeno la partecipazione di RJ Barrett, che ha contribuito alla vittoria con 23 punti.

Non sono bastati ai giocatori degli Stati Uniti i 24 punti di Anthony Edwards, i 23 di Austin Reaves e i 19 di Mikal Bridges per ottenere la vittoria.

Articoli correlati