Gallinari spezza la maledizione: a Porto Rico il primo trofeo

A 37 anni l'azzurro vince, da protagonista, il campionato portoricano. Ora l'avventura con l'Italia agli Europei.

Danilo Gallinari è uno dei cestisti azzurri più forti di sempre. Nel corso della sua carriera, ha indossato tante maglie prestigiose, certificando un talento fuori dal comune. In Italia ha giocato con l’Olimpia Milano, poi una lunga avventura in NBA con le casacche di New York Knicks, Denver Nuggets, LA Clippers, OKC, Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks. Inoltre, ha partecipato a tanti tornei internazionali con la maglia dell’Italia (sono già 77 le presenze azzurre).

Spesso condizionato dagli infortuni, ha sempre giocato ad altissimi livelli ma senza mai riuscire a vincere un trofeo. Una macchia per il Gallo. Finalmente, a 37 anni suonati, l’azzurro è riuscito a spezzare la maledizione.

Battendo i Leones de Ponce per 82-68 nella decisiva gara 5 delle finali del massimo torneo portoricano, i Vaqueros de Bayamon, guidati proprio da Danilo Gallinari, hanno chiuso la serie sul 4-1, laurendosi Campioni del Porto Rico.

Il Gallo è stato decisivo anche in gara 5, mettendo a referto 24 punti. L’azzurro è stato eletto MVP delle finali della Baloncesto Superior Nacional. Ora, dopo aver festeggiato il suo primo titolo in carriera, Danilo Gallinari è pronto a raggiungere i suoi compagni di Nazionale. C’è un Europeo da preparare, sperando che arrivino altre grandi soddisfazioni. Coach Gianmarco Pozzecco ha grande fiducia nel Gallo.

TG SPORT

Articoli correlati