Filippo Baldi Rossi e Cantù insieme fino al 2026

Filippo Baldi Rossi e Cantù insieme fino al 2026

Filippo Baldi Rossi ha rinnovato con la Pallacanestro Cantù fino al 2026. “Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù è orgogliosa di comunicare il raggiungimento di un accordo per il rinnovo biennale del contratto dell’atleta Filippo Baldi Rossi” si legge nella nota diramata dalla società brianzola.

Arrivato a Cantù nella stagione 2022-23, il lungo italiano è uno dei pilastri dell’Acqua S.Bernardo, grazie ai suoi 14.3 punti e 5 rimbalzi di media in stagione, ma anche uno dei leader di uno spogliatoio di cui è diventato capitano in estate. Grazie a questo prolungamento contrattuale, Baldi Rossi resterà quindi in biancoblù fino al 2026.

“Voglio ringraziare la società per la fiducia che ha nuovamente riposto in me – ha dichiarato Filippo Baldi Rossi ai canali ufficiali del club – Questo rinnovo mi responsabilizza ancora di più, perché so di rimanere in una società che ha un grande obiettivo nel presente e tanti traguardi da raggiungere nel futuro, sia a livello di strutture, che di risultati. Uno dei motivi per cui volevo continuare con questo Club è perché abbiamo la stessa fame di vittorie. Io, infatti, ho ancora tanta voglia di giocare e divertirmi, ma soprattutto di competere per qualcosa e per un risultato”.

“Questo rinnovo è il giusto riconoscimento a un giocatore che ha più volte espresso la volontà di continuare la sua avventura sportiva con noi – ha sottolineato il presidente della Pallacanestro Cantù Roberto Allievi – Il fatto di avergli attribuito anche il prestigioso titolo di capitano è la tangibile testimonianza di quanta fiducia riponiamo in lui, una fiducia che con questo rinnovo andiamo a suggellare”.

Infine anche coach Devis Cagnardi ha commentato il rinnovo del capitano: “Il prolungamento del nostro capitano è la conseguenza del suo indiscutibile valore come giocatore, ma anche della sua importanza come persona all’interno della nostra squadra. Siamo felici di proseguire il nostro cammino con lui ed è la conferma di come Pallacanestro Cantù voglia costruire il futuro partendo da valori che non sono solo tecnici. Ci auguriamo di poter raggiungere insieme gli obiettivi prefissati”.

Articoli correlati