Olimpia Milano, Ettore Messina chiede subito un altro sforzo

Giovedì sera il Real Madrid ospita l’Olimpia Milano in Eurolega

Sono passate appena ventiquattr’ore dal bel successo dell’Olimpia Milano contro l’Olympiacos, ma per l’Olimpia Milano non è il momento di crogiolarsi sugli allori, visto che giovedì sera le Scarpette rosse sono impegnate nella difficile trasferta sul parquet dei campioni in carica dell’Eurolega, il Real Madrid.

“Veniamo da una partita molto dura, in cui abbiamo speso molte energie – ha detto Messina in sede di presentazione del match -, per cui recuperare dal punto vista fisico è la cosa più importante per noi, per giocare una buona partita a Madrid”.

“Il Real è una squadra che sta bene – ha aggiunto -: sono i campioni in carica e stanno giocando con la sicurezza e la convinzione tipica dei campioni. Contro una squadra di questo livello, sarà fondamentale muovere la palla per costruire tiri ad alta percentuale e frenare la loro transizione offensiva che può essere letale”.

Il Real Madrid arriva da un momento decisamente positivo: fra Supercoppa, Liga ACB ed Eurolega, infatti, non ha ancora perso una partita in questa stagione. All’Olimpia il non facile compito di interrompere la serie positiva delle merengues.

Articoli correlati