
Dopo la vittoria nel derby con Varese, ecco le sfide con Bayern Monaco e Zalgiris Kaunas. Out LeDay, Nebo e Cancar.
Dopo tre sconfitte consecutive, l’Olimpia è tornata al successo nel derby con Varese. Il modo migliore per affrontare un nuovo, impegnativo, doppio turno infrasettimanale di Eurolega. I biancorossi sono attese da due trasferte impegnative: domani sul campo del Bayern Monaco, giovedì in casa dello Zalgiris Kaunas.
Dopo la vittoria, all’esordio, sul campo della Stella Rossa, l’AX ha rimediato due sconfitte in Eurolega, rispettivamente con Partizan Belgrado e, tra le mura amiche, con il Monaco degli ex Mirotic e James. Nonostante abbia sempre avuto il tiro per vincere o, almeno, andare all’over-time, sono arrivate due passi falsi difficili da digerire.
L’obiettivo è tornare a brindare anche in Eurolega, anche se coach Messina è alle prese con assenze importanti. A Monaco di Baviera non ci saranno Nebo, LeDay e Cancar. Il primo è alle prese con la lesione del bicipite femorale della coscia destra (sarà rivalutato tra 8/10 giorni).
LeDay è uscito malconcio dalla sfida con il Monaco e dovrà stare fermo per almeno due/tre settimane. Cancar, invece, ha qualche problema al ginocchio e, ad oggi, non è ancora chiaro quando potrà tornare disponibile. Insomma, l’Olimpia è già in piena emergenza, esattamente come accaduto spesso nelle ultiume stagioni. La speranza è che la sfortuna decida di guardare altrove.