Olimpia Milano a Barcellona, Ettore Messina spiega cosa vuole dalla squadra

Articolo di Marco Enzo Venturini

A Barcellona l'Olimpia Milano ritrova da avversario Kevin Punter dovendo rinunciare a Lorenzo Brown, Zach LeDay e Josh Nebo, oltre a Diop.

Olimpia Milano di nuovo in campo martedì contro il Barcellona in Eurolega, e coach Ettore Messina non si nasconde sulle difficoltà che la trasferta catalana potrebbe rappresentare per la squadra meneghina. Tanto più che le assenze saranno numerose, da Lorenzo Brown a Zach LeDay e Josh Nebo, oltre a Diop. Per non parlare della sfida al grande ex, Kevin Punter.

“Il Barcellona è una squadra fisica e potente, lo è sia negli esterni che nei giocatori interni – ha sottolineato Messina -. Dovremo concentrarci sul loro gioco all’interno, cercando di limitarlo. Sarà poi importante controllare i rimbalzi, e quando attacchiamo essere veloci e muovere bene la palla. Proprio come stiamo riuscendo a fare nelle ultime partite”.

Messina ha poi dedicato un pensiero a Punter: “Sarà un piacere ritrovarlo. Ha dato molto all’Olimpia Milano nel corso della stagione che ha passato con noi. Bello confrontarsi ancora con lui, ma anche con un grande avversario come Toko Shengelia“, ha aggiunto Messina.

La situazione in Eurolega, del resto, non è entusiasmante. L’Olimpia Milano ha vinto solo due delle sei gare disputate ad oggi. Serve, di conseguenza, invertire la rotta per non rischiare di allontanarsi troppo dalla zona play-off. Come detto, però, per riuscirci coach Messina dovrà tra le altre cose fare i conti con diverse assenze importanti, soprattutto nel reparto lunghi.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati