Olimpia battuta a Dubai, Peppe Poeta: “Partita povera in difesa”

Articolo di Martino Davidi

Finisce 99-92 per i padroni di casa la partita della diciottesima giornata di Eurolega.

L’EA7 Emporio Armani Milano è stata battuta per 99-92 dai padroni di casa di Dubai alla Coca Cola Arena nella diciottesima partita della regular season di Eurolega.

La squadra di Jurica Golemac domina il primo quarto, chiudendolo sul 31-20 ma raggiunge anche le 15 lunghezze di vantaggio. Nel secondo quarto l’Olimpia assottiglia il distacco fino a -2 ma all’intervallo lungo il punteggio è di 56-49 per i padroni di casa.

Il secondo tempo è a elastico, con Milano che nel terzo quarto arriva a -1 ma non riesce mai a pareggiare o a passare avanti nel punteggio. Per Dubai 25 punti e 8 rimbalzi di Dwayne Bacon, per l’ex Awudu Abass 6 punti, per l’Olimpia 14 di Shavon Shields. Queste le parole di coach Peppe Poeta nella conferenza post partita.

“Siamo stati troppo piatti, soprattutto nel primo quarto, gli abbiamo permesso di prendere fiducia. Hanno tanto talento offensivo, se gli lasci prendere fiducia è difficile fermarsi. Siamo stati bravi a reagire e tornare sotto fino a chiudere il terzo quarto a -1”.

“Ma non abbiamo avuto abbastanza forza per provare a vincere la partita. Una partita povera in difesa. In attacco posso dire di essere felice, tanti giocatori in doppia cifra di punti, tutti coinvolti. Ma con questa difesa è davvero difficile vincere in trasferta in questa Eurolega”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati