Milano si arrende al Fenerbahce, Peppe Poeta: “Troppe triple sbagliate”

Articolo di Martino Davidi

Al Forum finisce 87-72 per i campioni in carica dell'Eurolega.

Nella partita della diciassettesima giornata di Eurolega l’EA7 Emporio Armani Milano è stata nettamente battuta dai campioni in carica del Fenerbahce per 87-72. L’Olimpia si ferma quindi dopo i due successi su Panathinaikos e Real Madrid.

La squadra di Peppe Poeta ha messo sotto gli avversari solo nel terzo quarto, dopo che nel secondo avevano avuto uno svantaggio di 11 lunghezze, e sono arrivati sul 55-56 agli ultimi dieci minuti, che però non hanno avuto storia.

Per i milanesi sono 18 i punti di Armoni Brooks, per i turchi di coach Jasikevicius 23 punti di Talen Horton Tucker e 20 di Bonzie Colson. Di seguito le dichiarazioni di Poeta a EuroLeague TV.

“Onestamente non abbiamo mai trovato il ritmo in attacco, abbiamo sbagliato tante triple. Abbiamo provato a competere, ma abbiamo perso un po’ il ritmo quando ci siamo avvicinati. Del resto sono i campioni in carica, è molto difficile giocare contro di loro”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati