Ettore Messina si lascia andare dopo il ritorno alla vittoria in Eurolega

Articolo di Andrea Gussoni

Ettore Messina ha parlato dopo il ritorno al successo con Paris: "Una vittoria molto importante, contro una squadra che gioca con il ritmo più veloce dell’Eurolega"

Ettore Messina ha parlato dopo il ritorno al successo con Paris: “Una vittoria molto importante, contro una squadra che gioca con il ritmo più veloce dell’Eurolega”.

“La squadra ha giocato un eccellente primo tempo, nel secondo tempo ci sono stati momenti in cui eravamo stanchi, soprattutto tra fine terzo ed inizio quarto quarto, ma sono stati gli unici momenti in cui siamo stati poco disciplinati. Ma nel momento clou, la difesa è stata consistente quando loro sono rientrati, abbiamo avuto la lucidità e la disciplina per dare la palla in mano a chi doveva andare. Però è stata una vittoria di squadra”.

Chiosa su Brooks: “Sta giocando con personalità in attacco, ma anche giocando in uno contro uno, mentre l’anno scorso faceva solo il tiratore. Difensivamente ogni tanto gli scappa ancora qualcosa, ma è diventato molto più concreto. Ma il grande passo è stato prendere i rimbalzi. Anche stasera canestri puntuali, nel momento importante. È uno sbocco per l’attacco e per gli esterni importanti. Il lavoro fatto anche oscuro di Booker e Dunston permettono di chiudere la difesa e muovendo la palla velocemente nell’angolo, puoi tirare o fare una penetrazione”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati