Dusko Ivanovic tira le orecchie ai suoi dopo il ko con l’Olympiacos

Articolo di Andrea Gussoni

"Si può giocare bene o male, ma bisogna crederci assieme, cosa che non è stata così per tutti e 40 i minuti di gioco"

Coach Dusko Ivanovic ha parlato dopo la sconfitta della sua Virtus con l’Olympiacos: “Questo è il basket: ogni tanto vinci e ogni tanto ti può capitare di perdere”.

“L’importante in questi momenti è non arrendersi mai. Invece, alcuni giocatori si sono abbattuti e per questo motivo non ci abbiamo creduto tutti assieme come squadra. Si può giocare bene o male, ma bisogna crederci assieme, cosa che non è stata così per tutti e 40 i minuti di gioco”.

“Il problema è stato che nel secondo tempo non abbiamo avuto una buona difesa. Siamo stati morbidi, senza contatti e una pressione efficace a differenza loro. Questo modo di difendere ha fatto in modo che gli arbitri fischiassero sempre fallo, ma la colpa è nostra”.

“Abbiamo concesso troppi tiri liberi o tiri facili. Invece, loro hanno giocato con molti contatti e provato ad essere aggressivi e ci sono riusciti. Nell’ultimo quarto invece abbiamo invertito la rotta iniziando a difendere meglio. In conclusione, gli abbiamo dato troppi punti facili e siamo stati noi a concederli”, ha concluso il coach delle V-nere.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati