
Dopo aver costruito un buon vantaggio, l'Olimpia Milano crolla e il Bayern Monaco vince 64-53: Ettore Messina non cerca attenuanti.
Olimpia Milano ancora sconfitta in Eurolega, per la terza volta su quattro partite giocate in Europa da inizio stagione. In Baviera termina 64-53 per il Bayern Monaco, e coach Ettore Messina non può nascondere la delusione per una partita che ha visto i suoi costruire un discreto vantaggio e poi dilapidarlo nel finale.
Durissime già le dichiarazioni rilasciate a caldissimo a ‘EuroLeague TV’, pochi istanti dopo il termine della partita. “Abbiamo continuato a sbagliare tiri, poi nei momenti chiave abbiamo mollato in difesa. Questo è l’aspetto della partita che più mi delude. Dovremo discutere tutti insieme di quello che è successo”, ha affermato Messina.
Il coach dell’Olimpia Milano ha poi messo anche se stesso sul banco degli imputati, parlando dalla sala stampa del SAP Garden. “A inizio secondo tempo avevamo costruito un piccolo vantaggio, portandoci anche sul +7. Poi, però, abbiamo commesso troppi errori – ha ammesso Messina -. Questa partita è stata estremamente deludente, e come è ovvio che sia mi assumo io la responsabilità di quello che è successo”.
“In tutto il secondo tempo siamo stati estremamente non organizzati dal punto di vista offensivo. Dietro siamo riusciti a lottare bene per un po’, poi anche lì ci siamo fermati. Il vero problema però è quanto siamo stati poveri in attacco. Detto questo, i miei complimenti vanno a coach Herbert per la vittoria del Bayern Monaco”, ha concluso Messina.