I biancorossi, alle prese con diverse defezioni, tornano in campo in Eurolega contro la coriacea formazione spagnola.
Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali, si torna in campo. L’Olimpia Milano è attesa dalla delicata trasferta sul campo del Baskonia, gara valida per la 14a giornata di Eurolega. La compagine spagnola non ha un grande record stagionale (4-9) ma, in casa, ha dimostrato di poter fare molto bene. Inoltre, i precedenti dell’AX sul campo del Baskonia non sono incoraggianti: tre vittorie su 12 gare disputate. L’ultimo successo biancorosso risale alla stagione 2021/22. Da allora sono arrivati tre stop di fila.
Addio a Giorgio Armani: le immagini dell’epopea all’Olimpia Milano
Coach Poeta, subentrato in corsa a Messina, è alle prese anche con diverse defezioni. Oltre a Sestina e Flaccadori (intervento di cardiologia), saranno out anche Diop (intervento di pulizia al ginocchio) e Mannion. Quest’ultimo ha riportato una frattura nasale durante un allenamento. La buona notizia è invece il rientro di Brown. Il play, reduce da un lungo stop per infortunio, potrebbe essere una risorsa importantissima per coach Poeta. Di fatto, l’ex Panathinaikos, non si è ancora visto al suo massimo. La speranza che sia la volta buona per vederlo fare la differenza.
Lo stesso Poeta sa cosa serve per evitare guai sul campo del Baskonia: “Affrontiamo una squadra che ha vinto le ultime sei gare giocate in casa tra EuroLeague e campionato quindi chiaramente attraversa un periodo di forma eccellente. Baskonia è una squadra cui piace correre, giocare ad alto ritmo, con tanti possessi e il talento notevole delle sue guardie. Per noi, come prima cosa, sarà fondamentale un’eccellente transizione difensiva anche per evitare che si accendano e diventino ancora più pericolosi di quanto lo sia già sul loro campo di casa”. Appuntamento alle 20:30 per sapere chi vincerà la sfida. L’AX, attualmente con un record positivo (7-6), vuole continuare nel buon momento, così da restare in zona play-off.