EuroBasket, infranto il sogno delle Azzurre

Il Belgio elimina l'Italia ai quarti di finale

Si interrompe nei quarti di finale il sogno della Nazionale Femminile di tornare tra le prime quattro d’Europa a 22 anni di distanza da Brno. Le Azzurre sono state sconfitte alla O2 Arena di Praga dal Belgio (79-66) ma il loro Europeo è tutt’altro che finito: sabato si torna in campo per affrontare la perdente di Lettonia-Spagna, in palio c’è un posto per il Mondiale 2018.

La miglior marcatrice delle Azzurre è stata Cecilia Zandalasini (23 punti), che si è confermata come una delle giocatrici più interessanti dell’EuroBasket Women.

"Abbiamo commesso qualche errore difensivo in avvio e il Belgio ci ha punito - ha commentato Andrea Capobianco - poi le ragazze sono state brave a rimontare punto su punto fino al -2. Sapevamo di affrontare una squadra che ha tante giocatrici di alto livello, nel finale il loro talento ci ha condannato. Cosa dirò alle ragazze per ricaricarle? Questo gruppo non ha bisogno delle mie parole per ritrovare le energie, in ogni caso dal primo giorno dico loro che abbiamo un sogno e che loro devono rispettarlo fino all’ultimo giorno di questo Europeo".

 

italia donne

ARTICOLI CORRELATI:

Luigi Lamonica se l'è vista brutta
Luigi Lamonica se l'è vista brutta
Coronavirus, salta amichevole Treviglio-Pistoia
Coronavirus, salta amichevole Treviglio-Pistoia
Coronavirus, rinviata gara in B di basket
Coronavirus, rinviata gara in B di basket
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium