Estra Pistoia, accordo a gettone per Basile

Pistoia annuncia l’ingaggio di Basile

La Estra Pistoia rinforza il roster a disposizione di coach Nicola Brienza con l’arrivo in biancorosso di Grant Basile, che approda in biancorosso in prestito, per un periodo di un mese, da Tortona. Il classe 2000, come spiegato nella nota diffusa dal club toscano, ha già disputato il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra.

“Ringrazio il club per avermi permesso di operare sul mercato in maniera molto veloce alla luce dei problemi di infortuni che abbiamo accusato in queste settimane di preparazione e, allo stesso modo, ringrazio sentitamente Derthona Basket per aver accettato la nostra richiesta di avere in prestito il ragazzo” sono le parole del direttore sportivo biancorosso, Marco Sambugaro.

“Si tratta di un giocatore che ha fatto vedere ottime qualità al college ed ha già avuto modo, in questi mesi, di approcciarsi al basket italiano in una realtà importante come quella di Tortona – ha aggiunto -. L’accordo raggiunto è per un mese, in modo da sopperire all’assenza di Jordon Varnado che sta proseguendo nel suo percorso di recupero”.

Basile, nato il 19 aprile 2000, è nato a Pewaukee, nel Wisconsin. Ha giocato nel liceo della sua città prima di passare al college, dove si è diviso fra Wright State prima e Virginia Tech poi. Nella primavera 2023 il trasferimento a Tortona, prima della nuova avventura a gettone a Pistoia.

Articoli correlati