Dinamo beffata, Pozzecco spiega perché

Burgos la spunta 84-81 nell'andata degli ottavi di Champions League, il coach di Sassari giustifica la squadra.

4 Marzo 2020

La Dinamo Sassari cede allo scadere in casa contro Burgos nell'andata degli ottavi di Champions League. A condannare la squadra di Pozzecco è un canestro di Clark sul finire per un 81-84 comunque rimediabile nella gara di ritorno in programma martedì in Spagnab.

Il coach della Dinamo ha commentato così la prova della squadra al termine della partita: "Faccio i complimenti a Burgos ha giocato molto bene soprattuto nel primo tempo, sono riusciti a segnare molto. Noi non giocavamo da 18 giorni ed eravamo un po’ arrugginiti, ma sono molto contento perché ho visto giocare la squadra e reagire con grande intensità e impegno. Ripartiamo proprio da questo, adesso andiamo a Roma poi ci sarà il ritorno di questa sfida con Burgos, abbiamo il 50% di possibilità di vincere, per noi ora la cosa più importante è ritrovare l’atteggiamento che ci ha regalato fino ad ora grandi risultati".

Pozzecco ha poi commentato i provvedimenti del Governo in termini di sicurezza anti-Covid 19, che coinvolgono anche il basket: "Non giocare per tanto tempo è complicato dopo che ti abitui a giocare ogni tre giorni; il primo tempo che ha condizionato la gara è figlio della pausa forzata che abbiamo avuto fino ad oggi dalla partita di Coppa Italia di metà febbraio. Giocare a porte chiuse sarà obbligatorio, la salute viene prima di tutto, se il governo italiano ha deciso così dovremo accettare questo tipo di condizionamento anche se giocare a porte aperte per noi è vitale per tenere in piedi questo sport”. 

©Abacus

ARTICOLI CORRELATI:

©AbacusOlimpia, Messina:
Olimpia, Messina: "C'è preoccupazione per Brooks"
©AbacusE' finita tra Corban Collins e la Novipiù
E' finita tra Corban Collins e la Novipiù
©AbacusIl Barcellona mette i bastoni tra le ruote a Heurtel
Il Barcellona mette i bastoni tra le ruote a Heurtel
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto