Diego Flaccadori, l’Olimpia per vincere

Le parole di Diego Flaccadori

“Sinceramente penso che questo sia il momento perfetto della mia carriera per approdare all’Olimpia, per venire in un club come questo”.

Parole di Diego Flaccadori, nuovo acquisto del club biancorosso: “Durante i due anni a Monaco ho assaggiato cosa significhi giocare per una squadra di EuroLeague. So cosa devo fare ogni giorno per rimanere costante durante tutto l’anno ed evitare gli alti e bassi. Quindi mi sento pronto. Individualmente penso di poter aiutare l’allenatore, la squadra a vincere quante più partite possibili. Vogliamo vincere trofei e questo è il mio obiettivo. Voglio alzare i trofei alla fine, e più vai avanti con la carriera e più vuoi vincere. Ho questa esigenza. Quindi ho grandi aspettative per me individualmente e per la squadra”.

Diego Flaccadori aveva già parlato nel giorno dell’annuncio: “Sono contentissimo, emozionato e carico di approdare all’Olimpia – ha detto il cestista nativo di Seriate ai canali ufficiali della società biancorossa -. Provengo da un’esperienza che mi ha aiutato molto a costruire fiducia in me stesso e personalità. Penso sia il momento giusto per me di arrivare in una squadra così importante, non vedo l’ora di cominciare e di aiutare l’Olimpia a raggiungere i suoi obiettivi”.

“Flaccadori arriva a Milano nel momento giusto della sua carriera, giovane, motivato, ma già esperto – aveva aggiunto il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos -. Negli ultimi due anni ha giocato tanto è bene sia in campionato che in Eurocup. Siamo felici di accoglierlo nella nostra famiglia”.

Articoli correlati