Dan Peterson vede Mirotic come Larry Bird

Le parole di Dan Peterson

Dan Peterson sulla Gazzetta dello Sport in un’editoriale dal titolo: “E’ già Olimpia-Virtus, prime risposte in vista Eurolega” ha esaltato il grande colpo di mercato delle scarpette rosse.

“Come detto in estate, l’Olimpia ha fatto il colpo grosso del mercato con l’arrivo dell’ala grande Nikola Mirotic, alto 208 cm, con un’ottima esperienza nella Nba (i miei amici di Chicago rimpiangono ancora la sua partenza dai Bulls), nonché in Eurolega col Barcellona. È un giocatore totale, com’era una volta Larry Bird”.

Oggi intanto è in programma la Supercoppa Italiana, con la nuova formula a quattro squadre. L’Olimpia Milano farà il suo esordio alle 18:00 contro la Virtus Bologna del nuovo coach Banchi (appena arrivato al posto dell’esonerato Scariolo).

Conclusa la pre-season (con risultati decisamente confortanti), coach Messina sta per riabbracciare i nazionali che hanno partecipato al Mondiale, ovvero gli Azzurri Tonut, Ricci e Melli, oltre ai nuovi Campioni del Mondo, ossia i nazionali tedeschi Voigtmann e Lo.

Articoli correlati