Cinciarini: “Solo un fraintendimento”

Due giorni dopo il caso scoppiato al termine della finale di Coppa Italia, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato un’intervista ad Andrea Cinciarini in cui il playmaker di Milano, ex Reggio Emilia, ha provato a chiarire l’accaduto.

“Tutto chiarito con il presidente Sardara? Direi di sì. Mi sono scusato. È stato veramente un fraintendimento, un verbo usato male. Ho detto ‘ru­ba­re’ ma intendevo ‘soffiare dal destino’, visto quanto ci siamo andati vicini”.

“Abbiamo festeggiato in spogliatoio dove Repesa ha subito puntualizzato di non esagerare perché ci aspetta una trasferta fondamentale in Eurocup. Siamo andati a cena insieme. Ci siamo contenuti, anche perché lunedì mattina abbiamo fatto allenamento”.

“Ci siamo tolti un peso? Un po’ sì. Sapevamo che non sarebbe bastata la finale e che bisognava vincere. In situazioni del genere la pressione è inevitabile. Solo la Coppa ci avrebbe potuto far svoltare dopo un inizio di stagione difficile, reso ancor più complicato dal k.o. in Supercoppa e dalla brutta Eurolega. Peraltro avevamo davanti Avellino che sono 2 mesi che va alla grande”.

Articoli correlati