Chi è Bryant Dunston, il nuovo leader dell’Olimpia Milano

A 39 anni, il lungo torna a giocare in Italia dopo le esperienze con Pallacanestro Varese e Virtus Bologna.

Con un colpo decisamente a sorpresa, l’Olimpia Milano ha deciso di puntare su un veterano di grande esperienza e leadership come Bryant Dunston. Proveniente dallo Zalgiris Kaunas, il lungo classe 1986 ha sottoscritto un accordo annuale con il club biancorosso.

Bryant Dunston è una vecchia conoscenza del basket italiano, avendo giocato nel Bel Paese già in due frangenti della sua carriera. La prima volta nella stagione 2012/13 con la canotta della Pallacanestro Varese e, successivamente, nell’annata 2023/24 con la Virtus Bologna (vincendo una Supercoppa Italiana).

Americano ma naturalizzato armeno, nel corso della sua carriera, ha giocato con grandi club europei come Olympiacos, Efes e Zalgiris Kaunas, la sua ultima squadra. Ha un’esperienza infinita in Eurolega. Il suo esordio nel massimo campionato europeo di basket risale alla stagione 2013 con la casacca dell’Olympiacos.

Grande rimbalzista, stoppatore importante, Bryant Dunston ha sempre fatto della fisicità il suo marchio di fabbrica. Nel corso degli anni è migliorato anche negli altri aspetti del gioco. Ora metterà a servizio dell’Olimpia la sua grande esperienza e la sua leadership: “Sono super entusiasta di unirmi all’Olimpia Milano. Lo considero un grande nuovo capitolo del mio percorso: non vedo l’ora di conoscere tutti i ragazzi e cominciare la nuova stagione”, le sue prime parole da neo biancorosso.

TG SPORT

Articoli correlati