C’è un nome nuovo per la Virtus Bologna

Un nome nuovo per la Virtus

Da parte della Virtus Bologna prosegue la ricerca di un’ala per chiudere il suo roster. Secondo La Prealpina il club bianconero sta prendendo in considerazione Daquan Jeffries, 25enne americano reduce da una stagione 2021/22 in G-League ai College Park Skyhawks ma con esperienze NBA con Kings, Rockets e Grizzlies.

La squadra allenata da coach Sergio Scariolo nella passata stagione ha visto sfumare lo scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano.

Nonostante i felsinei non siano riusciti a cucirsi il tricolore sul petto per la seconda volta consecutiva, la compagine bolognese aveva concluso la stagione regolare al primo posto, proprio davanti ai meneghini.

Il culmine dell’annata delle Vu Nere è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.

Le ultimissime di basket mercato

Articoli correlati