Buscaglia non parte battuto

Maurizio Buscaglia, coach della Dolomiti Energia, è consapevole che al Forum di Assago servirà un’impresa contro l’Olimpia Milano.
 
“Ci presentiamo al via del girone di ritorno trovando quella che, statistiche alla mano, è la migliore squadra del campionato, sia in termini di produttività offensiva che difensiva. Per provare a vincere qui dovremo riuscire innanzitutto a contrastare l’imponente fisicità del loro roster, distribuita in tutti gli elementi, per poi cercare di imporre il nostro tipo di pallacanestro. In quest’ottica proveremo a ripartire dall’esperienza fatta mercoledì sera contro il Trabzonspor, mettendo a frutto gli insegnamenti che ci siamo portati dietro da quella difficile gara”.
 
Nel posticipo della prima giornata di questo campionato la Dolomiti Energia Trentino sconfisse per la prima volta nella sua storia l’EA7 Milano, piegata al PalaTrento per 80-73 con 19 punti e 7 rimbalzi di Julian Wright e con 17 e 8 di Trent Lockett. 
Nei due precedenti risalenti alla scorsa stagione i bianconeri persero sia al Forum di Milano che al PalaTrento, nonostante due super prestazioni del nuovo acquisto di Sassari Tony Mitchell.

Articoli correlati