Buscaglia: “Ci serve continuità”

La Dolomiti Energia Trento è reduce dalla sconfitta contro la Vanoli Cremona che ha lasciato la formazione di Buscaglia al quinto posto in classifica a 4 lunghezze di distanza dalle squadre che la precedono in graduatoria.

Il prossimo avversario dei bianconeri sarà la Giorgio Tesi Group Pistoia che, fino a questo momento, ha ricoperto un ruolo da grande protagonista in Serie A Beko: “Domenica a Pistoia ci aspetta un’altra gara difficilissima, l’ultima di un gennaio davvero tosto per noi. Saremo impegnati su un campo caldissimo, contro una squadra che sta facendo molto bene, confermando quotidianamente sul parquet quello che si è meritatamente costruita sin da inizio stagione. Basta guardare le partite di Pistoia per capire che la loro stagione è figlia della grande presenza di tutti, di un notevole spirito di gruppo”, le parole del coach dell’Aquila. 
 
“Anche per questo quello del PalaCarrara sarà per noi un banco di prova notevole. Saremo chiamati a dare continuità alle nostre prestazioni. All’andata, complice forse l’impatto dell’esordio in Eurocup, fummo autori di una cattiva prestazione, forse la peggiore della stagione assieme a quella di Trebisonda. Da quel successo Pistoia acquisì ulteriore confidenza, proiettandosi verso l’annata eccellente che sta facendo: da quella gara noi traemmo una importante lezione, dimostrandoci capaci di resettare immediatamente dopo una brutta serata”, ha poi aggiunto Buscaglia. 

Articoli correlati