Tyrus McGee, la svolta dopo la promozione con Cantù

Per la guardia classe 1991 si era parlato con insistenza di un approdo ad Avellino: ha invece messo nero su bianco con la Tenezis Verona.

Continua l’opera di rafforzamente della Tezenis Verona che ha annunciato di aver sottoscritto un accordo annuale con Tyrus McGee, guardia di 188 cm x 90 kg nato a Stringtown (Oklahoma) il 14 marzo 1991.

Il suo debutto in Europa è avvenuto in Spagna con il Club Baloncesto Breogán dove ha fatto registrare 13,6 punti, 4,2 rimbalzi e 1,6 recuperi di media nella stagione 2013/14. Dopo una parentesi in Germania con gli Eisbären Bremerhaven, nel 2015 approda in Italia con l’Orlandina Basket. Seguono poi due importanti esperienze in Serie A con Vanoli Cremona e Reyer Venezia, club con cui conquista lo Scudetto nella stagione 2016/17. Nel 2017/18 gioca a Pistoia, chiudendo la stagione con 14,1 punti di media e il 39,5% da tre punti. L’anno successivo inizia in Turchia con Afyon Belediye, per poi tornare in Italia con la Dinamo Sassari, vincendo la FIBA Europe Cup.

Successivamente veste le maglie di Pau-Orthez (Francia), Hapoel Holon (Israele) — con cui vince il campionato nella stagione 2021/22 — e di diversi altri club europei e asiatici, tra cui San Pablo Burgos, Fujian Sturgeons (Cina), Galatasaray, Hapoel Eilat e SIG Strasbourg. Nell’ultima stagione ha giocato con la Pallacanestro Cantù in Serie A2, concludendo la regular season a 15,2 punti di media in 27 partite. Nei playoff ha mantenuto 13,9 punti di media in 11 gare, contribuendo in modo decisivo alla promozione in Serie A.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di un club storico come Verona. Arrivo in una società strutturata e professionale con dei tifosi fantastici. Non vedo l’ora di conoscere l’ambiente, i compagni di squadra e di iniziare questa nuova avventura” ha detto McGee.

TG SPORT

Articoli correlati