Gara per cuori forti, la spunta Bergamo su Verona

Articolo di Mauro Corno

Baldi Rossi, a un secondo dal 40’, pareggia ma nel supplementare vince la squadra di Ramagli.

Regala grandi emozioni la sfida tra Gruppo Mascio Bergamo e Tezenis Verona: dopo un supplementare sul parquet di Monza la spuntano gli orobici 87-82.

Partita equilibrata fin dall’inizio. La squadra di Ramagli chiude il primo periodo avanti di uno (17-16) e prova l’allungo nel secondo con Harrison protagonista, arrivando alla doppia cifra di vantaggio (28-17). Verona reagisce con Spanghero e McGee, ma all’intervallo i padroni di casa sono ancora avanti sul +7 (36-29).

Nel terzo quarto Verona rientra grazie a triple e giocate di McGee, mette anche il naso avanti con Johnson (41-40) in una fase confusa e povera di canestri. Harrison e McGee si rispondono, Williams firma il pareggio e il periodo si chiude sul 51-51.

Nel quarto Verona prova a scappare (+7), Bergamo reagisce, McGee esce per cinque falli e si arriva punto a punto negli ultimi minuti. A 46 secondi dalla fine Verona è sotto di 4, sembra finita, ma un altro ex Cantù, Baldi Rossi, con un solo secondo da giocare, segna e manda la gara ai supplementari.

All’overtime Verona parte forte, sale subito a +4 ma i padroni di casa anziché crollare non demordono. Si arriva sul 77-77 a metà supplementare, poi Harrison (30 punti per lui) sale nuovamente in cattedra con due canestri decisivi dall’arco.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati