Il cestista americano si era reso protagonista, a margine della partita persa con Avellino, di un gesto ritenuto "grave" dal club.
Non bastasse il settimo ko nelle ultime otto partite, la Estra Pistoia si è ritrovata a gestire il nervosismo di uno dei suoi giocatori, l’americano Seneca Knight, autore di un gesto nei confronti dei tifosi che lo stesso club ha definito “grave” proprio a margine della gara casalinga persa con Avellino e che, come confermato nella giornata di giovedì dalla società biancorossa, sarà soggetto a una sanzione interna.
“Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che, in conseguenza a quanto accaduto nell’intervallo del match Estra Pistoia-Unicusano Avellino, al tesserato Seneca Knight sarà applicata dal club la sanzione pecuniaria massima prevista dal regolamento di squadra per questo tipo di episodi” si legge nella nota del club.
“Il giocatore, consapevole della gravità del gesto, ha deciso di realizzare spontaneamente già nelle ore immediatamente successive al termine della partita un breve video per chiedere pubblicamente scusa a tutta la tifoseria biancorossa che potete trovare sui nostri canali social” ha poi specificato la stessa società.
Nel video, Knight si scusa con il club e con i suoi tifosi, parlando di “gesto inappropriato”. Il cestista ha poi aggiunto: “Sono una persona positiva, come hanno avuto modo di vedere in queste settimane molti di voi. Continuerò a lavorare per migliorare, questa situazione non si ripeterà. Vi ringrazio per la comprensione”.