Gruppo Mascio Bergamo, a Monza la terza partita in otto giorni

Articolo di Andrea Gussoni

Domenica alle 18 la Gruppo Mascio Bergamo giocherà nuovamente sul parquet casalingo dell’Opiquad Arena di Monza

Domani alle 18 la Gruppo Mascio Bergamo giocherà nuovamente sul parquet casalingo dell’Opiquad Arena di Monza, per la 12esima giornata del campionato nazionale di A2, contro la Givova Scafati.

“Affrontiamo la terza partita in otto giorni, giocando contro un avversario di valore e esperienza come Scafati, che ha i nostri stessi punti in classifica e arriva da una vittoria importante con la nuova guida tecnica di coach Vitucci – ha spiegato alla vigilia Alessandro Ramagli -. Sarà una partita difficile ma vogliamo confermare quanto di buono abbiamo mostrato mercoledì sera nella vittoria a Rieti. Ancora una volta sarà decisivo il carico di energie che le due squadre, dopo così tanti impegni ravvicinati, potranno mettere in campo”.

Ha parlato anche l’ultimo arrivato, Gabriele Stefanini: “Ho trovato un gruppo che sa giocare a basket e sa giocare insieme, di squadra, e lo abbiamo dimostrato mercoledì vincendo in trasferta una partita molto difficile a Rieti, dove ognuno di noi ha messo quello sul campo quello che di buono sa fare al fine di vincere una partita così difficile. Siamo tutti determinati a dare un cambio di rotta alla stagione e vogliamo dare il massimo domenica contro Scafati. Sarà fondamentale riuscire a recuperare le energie, dopo una trasferta infrasettimanale molto lunga”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati